Grande successo per l’iniziativa della Coldiretti nel giorno della festa della donna

OLBIA. Per festeggiare la festa della donna, la sezione territoriale della Coldiretti di Tempio ha regalato oltre 100 mazzi di mimose alle clienti del mercato Campagna Amica in piazza XXV Aprile e ha raccolto oltre 500 firme per sostenere la candidatura dell’arte dei pizzaioli nel patrimonio culturale e immateriale dell’Unesco.

Alla giornata di festa hanno partecipato 150 alunni dell’Istituto Comprensivo di Tempio “Piazza della Libertà”, il dirigente scolastico, gli assessori Giannetto Addis e Francesco Quargnenti, i presidenti delle sezioni della Coldiretti di Tempio Vanni Tamponi, di Luras Gianni Cabras e di Aglientu Martino Malu. Le 80 pizze e i 20 calzoni offerti ai ragazzi delle scuole e ai clienti del mercato sono state preparate dal ristorante pizzeria la Vecchia Lira e dal ristorante pizzeria Bon Vicino mentre le mimose sono state messe a disposizione dalla MD Fruit di Francesco Mario Carboni.

«L’iniziativa organizzata dalla sezione territoriale di Tempio – afferma il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura, Ermanno Mazzetti – ha riscosso un grande successo. Gli studenti delle scuole hanno assistito sia alla preparazione della pizza sia alla vendita dei prodotti a “km 0” da parte delle aziende del mercato Campagna Amica, e tutte le donne presenti tra gli stand hanno ricevuto in omaggio un mazzo di mimose. Inoltre, con la raccolta di 500 firme, Tempio è diventata protagonista nella straordinaria mobilitazione che sta coinvolgendo tutta Italia nel sostenere l'ingresso della piazza nella lista dell’Unesco come patrimonio culturale e immateriale dell’umanità. Un ringraziamento speciale – conclude Ermanno Mazzetti – va al sindaco di Tempio Andrea Biancareddu e a tutti gli impiegati della sezione territoriale della Coldiretti di Tempio Pausania».

Una nuova iniziativa per sostenere la candidatura della pizza nelle liste dell’Unesco si terrà a Sassari nella giornata di sabato 12 marzo. Il mercato Campagna Amica dell’Emiciclo Garibaldi, in collaborazione con Jack Pizza, offrirà una degustazione speciale ai clienti della Coldiretti e agli studenti della scuola media n.3 “P. Tola”.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA