RS21 CUP 2024RS21 CUP 2024

Al via la stagione del ciclismo sardo
Si parte da Olbia con la coppa Domenico Dentoni

La società Terranova darà filo da torcere con la sua squadra

OLBIA. Domenica 3 Aprile parte la stagione agonistica su strada del ciclismo regionale. Così come avviene da  oltre trent'anni sarà la S.C. Terranova ad aprire con due delle sue "classiche" tradizionali: la "51^ Coppa Domenico Dentoni" per le categorie Allievi/Juniores con partenza alle ore 10, e la "28^ Coppa La Nebiolina" per la categoria Esordienti con partenza alle ore 16.

Le gare si svolgeranno sul classico tracciato Olbia/Bivio Porto Rotondo/Rudalza/Marinella/Bivio Golfo Aranci/Pittulongu/Olbia, con partenza e arrivo in Via Dei Lidi. La prima manifestazione si articolerà in due giri del percorso per un totale di 60 chilometri, mentre nella seconda si gareggerà in una sola tornata per un totale di 30 chilometri.

Alle due corse si presenteranno i migliori ciclisti isolani, sempre desiderosi di mettersi in luce in quelle che sono diventate ormai le "classiche" più longeve del movimento ciclistico.

La Terranova sarà rappresentata in forze nella Categoria Juniores con Simone Falchi (vincitore lo scorso anno),  Giuseppe Milo, Elia Arra e Federico Marongiu.

Tra gli Allievi la Società organizzatrice schiererà Danilo Tola e Alessio Porcu. I corridori da battere saranno Porta (Campione Sardo  nel 2015)e Orlando Pitzanti.

Tra gli Esordienti (anche'essi allenati da Giovanni Usai) grande attesa per l'esordio nella categoria di  "1° Anno" Andrea Marsiglio, Alessio Piga, Paolo Farina, Mauro De Vita, che tra i "Giovanissimi" hanno ottenuto promettenti risultati. Nei "2° Anno" la Terranova sarà rappresentata da Andrea Orrù (Campione Sardo 2015) e Lorenzo Mura, i veri dominatori della Categoria nello scorso anno. Sarà presente anche la "mascotte" di casa Sara Melino. Il confronto sarà molto interessante con i tanti pretendenti delle varie Società isolane. Come ogni anno si aspetta un gran pubblico di appassionati lungo il suggestivo e panoramico percorso.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione