Via al Figari Film Festival 2016
Dal 28 giugno il cinema sbarca a Golfo Aranci

OLBIA. A 50 anni dall’uscita del capolavoro di Michelangelo Antonioni, il Figari Film Fest rende omaggio ad uno dei film cult della storia del cinema italiano con una locandina che raffigura una delle scene più famose di “Blow up”.
Martedì 28 Giugno sulla spiaggia di Cala Sassari inizierà la 6° edizione della kermesse cinematografica che è diventata ormai l’evento che in qualche modo inaugura l’estate di Golfo Aranci. Una location esclusiva dove sarà possibile assistere alle proiezioni direttamente sulla spiaggia.
Grandi le novità che quest’anno attendono gli spettatori del festival. Oltre 2.600 i film ed i video arrivati da ogni parte del mondo che saranno visibili per tutti gli spettatori fino al 3 Luglio nelle splendide location festivaliere.

Il costante lavoro della società di produzione cinematografica DIERO e del Comune di Golfo Aranci ha fatto sì che il Figari Film Fest diventasse, nel giro di pochi anni, una delle più importanti realtà cinematografiche della penisola. Per una settimana Golfo Aranci diviene centro pulsante di attività relazionali e culturali che coinvolgono non solo gli ospiti del festival provenienti da tutta Europa, ma anche la cittadinanza e i residenti della provincia di Olbia Tempio.

Tantissimi anche quest’anno i giovani attori, produttori e registi che raggiungeranno la Sardegna in occasione della manifestazione. La serata inaugurale vedrà la presenza straordinaria del rapper Salmo che, fresco di consegna del Disco D’Oro per l’album Helllvisback ed in procinto di partire con il tour Europeo, omaggerà con il premio Lebonsky Academy il miglior videoclip musicale 2016. Nei prossimi giorni verranno annunciati i nomi degli altri ospiti. Già sicura la presenza di uno degli attori più bravi e ricercati del momento: Alessandro Borghi, protagonista del film candidato agli OSCAR per l’Italia “Non essere cattivo” e di “Suburra” che presto diventerà una serie tv prodotta da Netflix sempre con Borghi protagonista.

Il programma completo dell’evento è disponibile sulla pagina Facebook e sul sito dell’evento. Che il Figari Film Fest 2016 abbia inizio.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA MAÌA