Golfo Aranci

Vento fino a 50 nodi su tutta la Gallura
Disagi per traghetti e interventi dei vigili del fuoco

OLBIA. Venti di maestrale con raffiche fino a 5o nodi stanno sferzando da ieri le coste della Sardegna e in particolare della Gallura. Oltre alla bellezza della natura, dei colori di Sardegna che si accendono con questi venti nord occidentali ci sono da segnalare numerosi disagi. A partire dai ritardi dei traghetti. Quasi un'odissea per i passeggeri dalla Nuraghes che  Genova sarebbero dovuti sbarcare alle 7 di questa mattina e invece a causa delle condizioni meteo marine sono stati dirottati verso Olbia. Il traghetto ha poi attraccato al molo Isola Bianca alle 14. Un autobus è stato messo a disposizione dalla compagnia per ritrasferire via strada i passeggeri a Porto Torres. L'altro traghetto Tirrenia, l'Amsicora invece, partito da Civitavecchia ha registrato un ritardo pari a quattro ore ed è approdato alle 11.

Da segnalare anche la sospensione dei collegamenti tra Bonifacio e Santa Teresa per le condizioni meteo davvero proibitive. decine gli interventi die vigili del fuoco di Olbia che sono intervenuti per mettere in sicurezza intonaci, lampioni e rami caduti rovinosamente in luoghi abitati.
Le condizioni già nel corso della giornata andranno a migliorare con il vento che calerà in serata e domani dovrebbe lasciare spazio ad un attimo di tregua.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione