Golfo Aranci

Al via gara di appalto per le bonifiche dell'ex arsenale di La Maddalena

OLBIA. Il Sindaco di La Maddalena, Luca Montella, informa che in data odierna la Centrale Unica di Committenza ha provveduto ad inviare, per la pubblicazione sulla gazzetta Europea e sulla Gazzetta Italiana, l’appalto integrato per la realizzazione delle bonifiche dello specchio acqueo antistante l’ex arsenale militare.

"Si tratta di un passaggio fondamentale per il rilancio complessivo delle strutture ex G8, con un ingente investimento di circa 10 milioni di euro -ha dichiarato Montella che ha poi proseguito-. Dopo un lavoro lungo, silenzioso e particolarmente difficile, finalmente prende corpo il primo atto concreto che consentirà alla comunità maddalenina quel riscatto atteso da troppo tempo.
Ora che il Comune di La Maddalena ha fatto la sua parte, solleciteremo il Governo nazionale e la Regione Sardegna affinché accelerino il più possibile per risolvere le problematiche che da diversi anni stanno bloccando l’utilizzo dell’ex arsenale militare e dell’ex ospedale militare, così da consentire quel rilancio in chiave turistica da troppo tempo atteso".

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA