Noleggio occasionale di barche, confronto a Golfo Aranci tra guardia costiera e operatori

OLBIA. Nel pomeriggio di venerdì 6 Luglio, il Direttore Marittimo del Nord Sardegna, Capitano di Vascello Maurizio Trogu, accompagnato dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Capitano di Corvetta Paolo Pisano e un team di Collaboratori esperti nella materia , ha incontrato il Sindaco di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino e il consigliere regionale Gianfranco Zanchetta
L’incontro, svoltosi nell’ aula consiliare del Comune, ha rappresentato un importante momento di confronto sugli obiettivi e le priorità della sempre crescente collaborazione fra l’Autorità marittima e l’Amministrazione locale.

Il tavolo tecnico ha rappresentato un’occasione unica per confrontarsi con lo scopo primario di garantire il rispetto delle normative locali, regionali e nazionali e permettere una risoluzione preventiva di eventuali dubbi e problematiche emerse nello svolgimento giornaliero del servizio, ponendo particolare attenzione alle norme relative al noleggio, locazione, noleggio occasionale di Unità da diporto, norme di sicurezza della navigazione e a tutela dell’ambiente marino.
Alla riunione hanno partecipato diversi operatori marittimi che esercitano le loro attività nel Comune di Golfo Aranci in un confronto svoltosi in un clima costruttivo volto a fare maggiore chiarezza su queste norme che hanno una forte connotazione tecnica. Al termine dell’incontro il Sindaco ha ringraziato  i partecipanti sottolineando la soddisfazione da parte di tutti.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA TÌROS