Golfo Aranci

Festival del cinema di Tavolara, domani si chiude con Tutta colpa di Rocky, Lazzaro e Vengo anche Io

OLBIA. Domani domenica 22 luglio si conclude la 28esima edizione del Festival del Cinema di Tavolara presentando l’ultimo dei corti MINI filmlab “Tutta colpa di Rocky” con Marina Rocco, e a seguire il film “Lazzaro felice” di Alice Rohrwacher e la commedia “Vengo anch’io” dei registi e attori Corrado Nuzzo e Maria Di Biase che saranno presenti.
 
Il Festival del Cinema di Tavolara, ideato dai fratelli Marco e Augusto Navone con Sante Maurizi a Antonello Grimaldi nel 1991, è organizzato delle Associazioni Argonauti e Cinematavolara in collaborazione con Ciak, Sky Arte HD, MINI, Cotril,  ed è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e il Ministero dell’Ambiente, dall’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo, dalla Regione Autonoma della Sardegna, con gli Assessorati alla Cultura e al Turismo e dai tre Comuni coinvolti: Olbia, San Teodoro e Loiri - Porto San Paolo.
 
La 28esima edizione del Festival e' curata dal comitato editoriale-organizzativo firmato da Piera Detassis con Viviana Gandini, Claudia Panzica, Emanuele Degortes e Cristina Pinna.  Da venerdì 20 a domenica 22, nella Piazzetta Gramsci di Porto San Paolo, ci saranno gli incontri pomeridiani con gli ospiti del festival, curati da Piera Detassis e Geppi Cucciari
 
Ad accompagnare il pubblico durante le serate dell’evento, Geppi Cucciari, attrice e conduttrice, che introdurrà i film in programma in compagnia degli ospiti del festival. Sono attesi in questa edizione: i registi Manetti Bros., Riccardo Milani, Peter Marcias e Alessandro Rak, i registi e  attori Gianfranco Gallo, Nuzzo e Di Biase e gli attori Massimiliano Gallo, Carolina Crescentini, Barbora Bobulova, Paola Cortellesi, Miriam Leone, Jasmine Trinca.
 
Tra le iniziative gratuite del Festival, sabato e domenica all’isola di Tavolara, ci sarà una passeggiata al tramonto per conoscere la storia e le particolarità dell’Area Marina, oltre al laboratorio per bambini che si svolgerà nei pressi del punto informativo. (INFO E PRENOTAZIONI 3382705788). Non mancheranno neanche in questa edizione del Festival da lunedì 16 luglio, le mostre fotografiche: a Porto San Paolo, nella piazzetta Gramsci sarà presente “Tra divine e maggiorate”, a San Teodoro, in piazza Mediterraneo “Dino Risi, la commedia e oltre”, e ad Olbia, alla Società dello Stucco, “Cliciak, scatti di cinema 2018”.
 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

Golfo Aranci