Ultimo appuntamento per My Artisan Award in programma lunedì all'aeroporto di Olbia

OLBIA. Lunedì 30 alle 14, nel ‘corner ISOLA-Karasardegna’ dell’aeroporto  Olbia Costa Smeralda andrà in scena il quinto (e penultimo) appuntamento dell’iniziativa di promozione degli artigiani iscritti alla vetrina virtuale dell’artigianato artistico (www.sardegnaartigianato.com) e dei loro manufatti esposti nella ‘boutique’ aeroportuale.

L’evento di lunedì 30 luglio è dedicato alla categoria dei pellami: Graziano Viale, artista sardo d’adozione che ha la sua sede-base a Cabras, iscritto alla vetrina virtuale dell’artigianato artistico, premierà il 400millesimo passeggero (dal 2000 a oggi) del mercato austriaco.

Al passeggero in partenza per Vienna andranno in regalo tre maschere di cuoio della tradizione sarda, realizzate interamente a mano e incorniciate su pelle rossa, consegnate da una rappresentante della tradizione folkloristica in costume tipico di Cabras. Le opere di Viale evocano suggestioni identitarie dell’Isola, prodotti di alta manifattura, finemente realizzati per rappresentare le tradizioni più genuine. All’assegnazione del riconoscimento parteciperanno Autorità aeroportuali, esponenti dell’Assessorato regionale, della Geasar e di Cortesa, società titolare del marchio ‘Karasardegna’ che ospita in aeroporto il corner ISOLA dell’artigianato.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

Agostinangelo Marras