Al via il Network Insula 2019 del Cipnes con invesitmenti a Porto Cervo e Porto Rotondo

OLBIA. Il Cipnes, nell’ambito del programma di marketing territoriale “Insula-Sardinia Quality World”, ha definito per la stagione 2019 il network promozionale Insula che si articolerà secondo una serie di attività promo-commerciali denominate “Sardinia Village”, in attesa dell’apertura della piattaforma “Expo Sardegna”, nel golfo di Olbia, i cui lavori – finanziati dalla Regione per 17 milioni di euro – saranno ultimati entro il mese di marzo 2020, come previsto da un recentissimo accordo sottoscritto dall’impresa appaltatrice.

1) Porto Cervo

Nella capitale della Costa Smeralda, con apertura dei locali nel mese di giugno 2019, è previsto un hub nell’area della Nuova Marina, ritenuta strategica per poter intercettare il target internazionale. La struttura commerciale di circa mille metri quadrati sarà suddivisa in due blocchi:

a) una parte si affaccerà nella piazza centrale di Porto Cervo Marina, e sarà dotata di vetrine espositive, due show room tematici dedicati alla promozione e vendita dell’artigianato artistico, moda e design della Sardegna, e alla presentazione e vendita delle produzioni food & wine di filiera sarda.

b) di fronte al porto turistico di Porto Cervo Marina invece ci sarà un’area tecnica interna (cucina e centri di stoccaggio) e un’area coperta di circa 300 metri quadrati, destinata alla somministrazione di cibi e bevande.

Per realizzare questa struttura, in seguito all’accordo con il Comune di Arzachena e la Smeralda Holding, il Cipnes ha acceso con il Banco di Sardegna un mutuo di 1,8 milioni di euro, nell’ambito del programma triennale delle opere pubbliche 2018-2020, dell’elenco annuale dei lavori per l’annualità 2018, e del programma biennale degli acquisti 2018-19.

2) Santa Margherita di Pula

All’interno del Forte Village, sarà allestito un nuovo format promozionale con l’assegnazione di un’area promozionale molto più ampia rispetto alla stagione 2018, composta da un Ristorante Insula, con 60 coperti di fronte alla piscina centrale, e da una zona commerciale già presente nel 2018.

3) Porto Rotondo-Marinella
Una unità operativa Insula dedicata alla promozione delle imprese associate sarà presente all’interno dell’hotel 5 stelle Abi D’Oru, di proprietà del gruppo Zuncheddu.

4) Navi
Confermato anche per il 2019 lo show room all’interno della Nave Moby Dada (Olbia- Civitavecchia), e nuove aperture sulla Moby Wonder (Olbia-Livorno) e Tirrenia Janas (Olbia- Genova)

Sono inoltre in corso trattative con il gruppo Loi e con il Forte Village per l’allestimento di spazi presso il noto gruppo alberghiero Iti hotels (Resort Marina Beach di Orosei) e in un prestigioso hotel (Forte Village City), di prossima apertura nel centro di Cagliari.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA MAÌA