Al via la quinta edizione del Costa Smeralda Invitational 2019 nel segno della solidarietà

OLBIA. Grande gara di solidarietà all’insegna del golf, del tennis, del ciclismo e dello sci d’acqua: tantissimi ospiti eccezionali riuniti insieme a favore dell’organizzazione internazionale di beneficenza Global gift foundation. Ospiti, tra gli altri, Ruud Gullit, Gabriel Batistuta, Federica Fontana, l’ex musicista degli Wham! Andrew Ridgeley, l’ex modella e ora stilista Melissa Odabash e il beniamino di casa, Gianfranco Zola.
Tra le tante stelle interverrà al Pevero un ospite di eccezione in campo golfistico, sarà infatti presente Thomas Bjorn il capitano dell’ultima Ryder Cup in cui l’Europa ha battuto il team Usa anche grazie alle imprese del nostro Francesco Molinari.
 
A partire da venerdì 14 a domenica 16 giugno si svolgerà a Porto Cervo la quinta edizione dell’evento sportivo Costa Smeralda Invitational, una grande manifestazione di beneficenza a cui parteciperanno diversi ospiti internazionali dello sport e dello spettacolo. L’edizione 2019 della manifestazione prevede un weekend sportivo multidiscilplinare: oltre al golf ci saranno eventi legati al tennis, al ciclismo e allo sci d’acqua.  Per gli appassionati di tennis sarà possibile ammirare Mark Philippoussis, vincitore di due coppe Davis ex stella del circuito ATP, soprannominato “scud” per la potenza dei suoi colpi. Philippoussis sarà presente sui campi del Cervo tennis club, dove terrà delle lezioni ed esibizioni.  Sul campo del Pevero golf club si scontreranno, tra sabato e domenica, grandi personaggi dello sport e dello spettacolo che si contenderanno il trofeo di questa quinta edizione. Gianfranco Zola, già vincitore in passato del Costa Smeralda Invitational, farà un po’ gli onori di casa e sfiderà Ruud Gullit, Gabriel Batistuta, Roberto Di Matteo, Ronald De Boer, Carlo Cudicini, Mirko Vucinic, Hasan Saljhamidzic, le due star del rugby Mike Phillips and Max and Thom Evans, la showgirl Federica Fontana, Denis Van Outen, Kimberly Walsh e l’ex membro degli Wham! Andrew Ridgeley.

Quest’anno inoltre, per affinare la propria tecnica golfistica prima del torneo, gli ospiti potranno partecipare alla “coaching clinic” tenuta dal golfista danese Thomas Bjørn, capitano della squadra europea di Ryder Cup, e potranno provare a “sfidare” il campione sulla magnifica buca 10 del Pevero Golf. Tra le altre iniziative sportive previste quest’anno vale la pena menzionare la gara di sci d'acqua all'Hotel Cala di Volpe – il cui vincitore sarà decretato dalla famosa stilista Melissa Odabash – e il tour in bicicletta, la nuotata e l’escursione sulla costa insieme alla campionessa mondiale di triathlon, l’australiana Emma Snowsill. Il gran finale si terrà all’hotel Cala di Volpe con la Charity Gala Dinner: il programma prevede l’esibizione della giovane cantante e attrice Giulia Sol e un'asta di beneficenza i cui proventi saranno devoluti alle associazioni Rays of Sunshine e Dynamo Camp. Infine, chiuderà la serata il mago Marvin Berglas che stupirà gli ospiti con i suoi incredibili trucchi. Il Costa Smeralda Invitational è organizzato da Professional Sports group in collaborazione con Sardegna Resorts, Marriott Costa Smeralda e Pevero Golf Club.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA TÌROS