Ritrovato il coccordillo Jack a Cala Liberotto, in azione la forestale

OLBIA. Jack, il coccodrillo, sta bene. Lo ha ritrovato la forestale a Cala Liberotto. Il rettile che è in buona salute era scomparso nelle scorse settimane dal circo Martin a Orosei.  Nel primo pomeriggio di oggi, a seguito di una segnalazione pervenuta al Corpo forestale da parte di un cittadino, le pattuglie delle  Stazione forestali e di vigilanza ambientale di Siniscola e Orosei  si sono  recate in località  Cala Liberotto del comune di Orosei per recuperare il caimano  scomparso dal Circo Martin nelle scorse settimane.

Nel corso dell'attività di recupero e cattura, è stato richiesto l'intervento del veterinario reperibile. L'animale, apparentemente in buone condizioni di salute, è momentaneamente tenuto in custodia dal personale forestale nel luogo del rinvenimento, in attesa  che giunga sul posto il proprietario.
La ricerca dell'animale, posta in essere da tutte le pattuglie del CFVA della zona costiera orientale, ha impegnato costantemente il personale, nonostante le difficoltà avute a seguito dei numerosi e ripetuti incendi che si sono verificati nel periodo.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Galleria Fotografica

SIDDURA MAÌA