Al via ad Arzachena la rassegna dei concerti "Risvegli musicali" ogni martedì e mercoledì mattina

OLBIA. Fino al prossimo mese di dicembre la chiesetta di San Pietro in piazza Risorgimento ospita la rassegna di concerti “Risvegli musicali” ogni martedì e mercoledì mattina dalle 8 alle 9.15. Il musicista Mauro Uselli è interprete flautista e ideatore del singolare spettacolo musicale che anima il primo mattino ad Arzachena con concerti di musica classica e contemporanea dedicati alla letteratura del flauto solo. In programma le suite per violoncello di Bach trascritte per flauto solo oltre a momenti di improvvisazione legati alla spiritualità che regalano benessere e un’atmosfera rilassante ai passanti del centro storico.

Il musicista algherese ha calcato palcoscenici in Inghilterra, Francia e Italia ed è stato premiato più volte per le sue performance originali ospitate in luoghi insoliti. A Londra è stato insignito del titolo di Top Musician dell'anno nel 2015.
Mauro Uselli, oltre alla carriera come solista, attualmente ricopre il ruolo di docente di flauto presso la scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale di Arzachena.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA TÌROS