OLBIA. Nella tarda serata di ieri sera, dopo aver ricevuto una richiesta di soccorso da parte di due ragazzi smarritisi lungo un sentiero in località Zucchitta, nel comune di Olbia, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale con il supporto di una squadra di soccorso dei Vigili del Fuoco di Olbia, hanno avviato immediatamente le ricerche, trovando i giovani a circa 150 metri da una strada buia e scarsamente battuta.
Erano circa le 20.30, quando i due ventenni hanno imboccato un sentiero con due mountain bike dall'abitazione di uno dei due (distante un paio di chilometri dalla strada in cui di lì a poco si sarebbero smarriti) con la volontà di cercare alcune grotte della zona, fino a quando ha fatto buio e non sono più riusciti a tornare indietro.
I due ragazzi, allarmati e stanchi, hanno così deciso di allertare il 112, ricevendo immediatamente istruzioni sul comportamento da adottare. Uno dei due ha mandato la posizione tramite il ricevitore GPS del cellulare, grazie al quale è stato possibile localizzarli nel minor tempo possibile. Solo l'azione congiunta dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, con l'ausilio dei cittadini residenti nelle vicinanze, ha permesso di rintracciare i ragazzi, che in lontananza si facevano riconoscere grazie alla torcia del cellulare. Recuperati in buono stato di salute, ad aspettarli c'erano i loro genitori, i quali non hanno mancato di ringraziare i soccorritori.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione