Golfo Aranci

Visita a La Maddalena del direttore marittimo del Nord Sardegna Maurizio Trogu

OLBIA. Nella mattinata, il Direttore Marittimo del Nord Sardegna, Capitano di Vascello (CP) Maurizio Trogu, prossimo ad assumere un nuovo incarico presso la sede di Roma, ha fatto visita alla Capitaneria di Porto di La Maddalena.
Accolto dal Comandante, Capitano di Fregata (CP) Gabriele Bonaguidi, il Direttore Marittimo ha voluto incontrare i militari della Guardia Costiera ivi destinati, per salutarli  e significare un momento di vicinanza al personale che ogni giorno affronta le sfide quotidiane in realtà a volte disagiate con la serietà e la professionalità che contraddistinguono il Corpo e per esprimere parole di vivo apprezzamento e sincero ringraziamento per il costante impegno profuso e per le importanti e concrete attività svolte sul territorio in questi tre anni di Comando della Direzione marittima del Nord Sardegna.

Nell’occasione, il Comandante Trogu, molto legato e particolarmente affezionato alla comunità e al territorio di La Maddalena per aver prestato servizio proprio presso la locale Capitaneria di porto dal 2001 al 2004 quale Comandante in seconda, ha voluto incontrare e salutare il Sindaco della Città di La Maddalena, Avv. Luca Montella,  a testimonianza di un forte e consolidato rapporto di stretta collaborazione istituzionale nell’ambito del funzionale coordinamento fra l’Autorità Marittima e locale Amministrazione civica, volto ad affrontare, in piena sinergia, tutti gli aspetti legati alle dinamiche portuali e al demanio marittimo.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Golfo Aranci