Golfo Aranci

Altri tre casi di Covid-19 a Golfo Aranci, il sindaco chiude le scuole

OLBIA. Dopo il caso di ieri, il sindaco di Golfo Aranci, Mario Mulas, ha comunicato la positività di altre tre persone nella giornata di oggi. Il primo cittadino aveva disposto già la chiusura della scuola primaria e oggi tramite ordinanza ha provveduto ad emettere lo stesso provvedimento per le medie e le scuole dell'infanzia. Ecco la comunicazione ufficiale:

"Nella giornata di oggi altri tre nostri concittadini mi hanno comunicato la loro positività al virus Covid-19 riscontrata a seguito di test rapidi effettuati volontariamente presso studi medici.
Le persone stanno tutte bene e sono attualmente ai loro rispettivi domicili.
I soggetti sanno di esser tenuti ad osservare l'assoluto rispetto dell’isolamento
Ho informato ufficialmente l’Autorita sanitaria per l’adozione delle attività di loro competenza.
Questo innalzamento del numero dei contagi nel nostro paese mi impone l’adozione di una ulteriore restrizione alle attività didattiche in paese.
Per questo motivo, quale precauzione verso i nostri ragazzi, sto provvedendo a firmare l’ordinanza con cui dispongo la chiusura della nostra scuola dell’infanzia e della scuola media fino a questo fine settimana. Durante il weekend rivaluteremo la situazione assieme all'autorità sanitaria e decideremo le misure per la prossima settimana
".

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA