Il 7 e l'8 gennaio a Loiri Porto San Paolo screening degli studenti delle scuole elementari e medie

OLBIA. Il Comune di Loiri Porto San Paolo intende mettere in sicurezza le proprie scuole e ha programmato lo screening per l’effettuazione dei tamponi antigenici nelle giornate del 7 e 8 Gennaio, grazie alla collaborazione avviata con il Mater Olbia che eseguirà i test in loco per l’intera popolazione scolastica.
Il Protocollo prevede che si dia immediata comunicazione all’Ats delle giornate scelte per l’effettuazione dei test, e altrettanto immediata comunicazione nel caso si riscontrino casi di positività, in modo da attivare celermente le procedure di quarantena e ricostruzione dei contatti.
I soggetti interessati saranno tutti gli alunni delle scuole elementari e medie dei plessi di Loiri e di Porto San Paolo, nonché tutto il corpo docente e personale ATA.

Lo screening verrà eseguito nelle giornate immediatamente successive all’epifania di giovedì e venerdì , che saranno dedicate all’esecuzione dei tamponi, che si effettueranno nelle palestre di Loiri il 7 Gennaio e nella palestra di Porto San Paolo l’8 Gennaio.

Il sindaco Francesco Lai - “Vogliamo ancora una volta mettere in sicurezza i ragazzi delle nostre scuole, in questo particolare periodo di recrudescenza del virus, affinché possano rientrare a scuola senza correre alcun rischio, sia loro che le loro famiglie e il corpo docente. Lo screening ci permetterà anche di valutare quanto si siano rispettate le rigide prescrizione per i giorni di festività e per prevenire eventuali  focolai disponendo la subito la quarantena”
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA