Ritorna l'evento Notte de Chelu a Berchidda il 10 e 11 dicembre

OLBIA. Notte de Chelu, l'Evento del Natale più suggestivo della Sardegna è alle porte. La Proloco e i Rioni di Berchidda, col patrocinio del Comune e in collaborazione con Rau Arte Dolciaria, Lucrezio R Distilleria, promuovono la manifestazione musicale ed enogastronomica alla scoperta dei presepi rionali.
Il 10 e l'11 Dicembre Berchidda, il paese dei presepi è animato, vivace e illuminato dalla magia del Natale. Tra le note delle Cantones de Nadale di Pietro Casu, celebre parroco e letterato berchiddese, il piccolo borgo prende vita attraverso l'allestimento di otto presepi, uno per ogni rione, frutto della maestria e della creatività dei suoi abitanti.
Il percorso natalizio di gusti e profumi nei Presepi e in centro si snoda attraverso i vari Punti Ristoro in cui potrete assaggiare prodotti tipici e piatti tipicamente invernali, accompagnati da un ottimo bicchiere di vino bianco o rosso. Acquistando il calice con la sacchetta, infatti, si potrà degustare un vino in tutte le aziende vinicole dislocate nei pressi del rione. Gli angoli e le vie del paese risuonano di spiritualità, arte e musica con i concerti e canti natalizi e della tradizione.

Notte de Chelu è l'evento della magia, del gusto, del calore, dell'accoglienza, dell'ospitalità, dei profumi e dell'atmosfera natalizia. Notte de Chelu è un evento del circuito Salude & Trigu, events in Northen Sardinia, un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Sassari.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA