Supercross Olbia 2024Supercross Olbia 2024

Criticità sanitaria a Tempio Pausania, domani un incontro con giornalisti e addetti ai lavori

OLBIA. Venerdì 20 gennaio 2023 dalle ore 14 alle 17 a Tempio Pausania nella sede del Municipio (piazza Gallura 3) si svolgerà il seminario “Raccontare il territorio. Oltre la sanità”, organizzato dall'Ordine dei giornalisti della Sardegna, dall'Agenzia Redattore Sociale e dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, in collaborazione con l'UCSI Sardegna.

Si tratterà di un momento di riflessione e confronto - il primo promosso nell'ambito del ciclo di seminari formativi “Raccontare il territorio” - sull'attuale situazione sanitaria del territorio, sulle criticità e sulle difficoltà vissute dai cittadini, a iniziare da quelli più fragili, ma anche sulle buone prassi in tema socio-sanitario presenti nel contesto locale. Dopo l'introduzione del presidente dell'ODG Sardegna Francesco Birocchi che coordinerà i lavori, ci saranno i saluti della referente comunicazione Caritas Sardegna Maria Chiara Cugusi e del presidente dell'UCSI Sardegna Andrea Pala; a seguire, gli interventi di: Stefano Caredda, direttore Agenzia Redattore sociale; Gianni Addis, sindaco di Tempio Pausania; Giorgio Chiarelli, medico chirurgo ospedale “Paolo Dettori” di Tempio Pausania; Giuseppe Satta, medico di medicina generale Tempio Pausania; Giampiero Deiana, coordinatore Ambulatorio solidale “Mons. Giovanni Maria
Pittorru” - Caritas diocesana Tempio-Ampurias; Liana Serafino, psicoterapeuta Centro polispecialistico “Forma la Mente”; Luciana Brundu rappresentante dell'associazione “Shalom”. Ci sarà spazio, poi, per un momento di confronto e dibattito.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche