Barca a vela a picco nel porto di Cala Gavetta a La Maddalena

OLBIA. Nella prima mattinata odierna il personale della Guardia Costiera di La Maddalena ed i Volontari della locale Protezione Civile sono intervenuti presso il porto storico di Cala Gavetta del Comune di La Maddalena dove è affondata una unità da diporto legata ai propri ormeggi.

Per contenere le conseguenze del sinistro marittimo sono stati utilizzati i dispositivi antinquinamento in dotazione ai Volontari della Protezione Civile di La Maddalena, che gli stessi hanno impiegato con grande prontezza ed efficacia.
 
I proprietari dell'imbarcazione da diporto sono stati chiamati dal Comandante del Porto di La Maddalena – Capitano di Fregata (CP) Renato Signorini ad adottare con urgenza ogni misura necessaria per eliminare il potenziale pericolo di inquinamento e procedere al completo recupero dell'unità che, nella tarda mattinata, è stata riportata in galleggiamento a cura di una Ditta specializzata.

Sono in corso gli accertamenti, da parte della Capitaneria di Porto di La Maddalena, per determinare le cause e la dinamica del sinistro marittimo e le eventuali responsabilità.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Galleria Fotografica