Il Cala di Volpe festeggia i 60 anni e si regala gli Imagine Dragons

di Davide Mosca
Un nome su tutti: gli Imagine Dragons. L'estate smeraldina si preannuncia decisamente scoppiettante. Perché la super band americana si esibirà per la prima volta in Sardegna sul palco del prestigioso Cala di Volpe. L'evento è stato inserito nella programmazione degli eventi per i 60anni di vita di quello che è considerato uno degli alberghi più iconici della Costa Smeralda. Era il luglio del 1963 quando il primo hotel aprì le sue porte dando avvio alla destinazione turistica di Porto Cervo.

Un evento che cambiò per sempre il destino di una Sardegna che oggi anche grazie alla visione illuminata degli artefici di questo grande progetto, il principe Aga Khan in primis, è conosciuta in tutto il mondo e attrae turisti da ogni angolo del pianeta. Non poteva dunque mancare un grande concerto quello che nel cuore dell'estate ha di solito acceso i riflettori dell'attenzione mondiale. Grazie alle esibizioni di artisti del calibro di Elton John, Jamiroquai, Anastacia, Robbie Williams, Ricky Martin, John Legend, Simple Minds e molti altri. Gli Imagine Dragons saliranno sul palco del Cala di Volpe il 12 agosto nel corso della prestigiosa cena di gala. Un evento che di fatto ridà l'avvio ai grandi eventi interrotti nel periodo dell'emergenza sanitaria internazionale. E gli Imagine Dragons sbarcheranno a Porto Cervo con tutta la loro carica Rock/indie pronti a far risuonare il loro repertorio davanti al pubblico di fortunatissimi che potranno prendere parte all'evento.

La notizia è stata data questa mattina dall'Area manager Costa Smeralda, Franco Mulas, nel corso di una conferenza stampa programmata in una delle suite più lussuose dell'albergo: la Harrods Suite.  «Ci saranno molti eventi di sicuro impatto per celebrare nel giusto modo la ricorrenza storica - ha commentato Mulas - . Il concerto degli Imagine Dragons, con la cena di gala, rappresenta l'appuntamento più importante: si tratta di una band di fama mondiale, siamo veramente contenti di portarli qui a Porto Cervo».  E come preannunciato non mancheranno gli eventi collaterali che attraverseranno tutta l'estate come esibizioni di artisti di altissimo livello, mostre fotografiche, gare di golf e altri imperdibili appuntamenti tra sport, cibo e glamour. Programmato poi per fine luglio il torneo di golf dei sessanta'anni che verrà disputato nel meraviglioso Green del Pevero.



Gli Imagine Dragons. Il gruppo indie rock/synth rock statunitense è stato fondato a Las Vegas nel 2008. Il nome del gruppo è un anagramma, ma le parole originali del nome sono conosciute solo dai membri della banda. La formazione attuale è composta da Dan Reynolds,Ben McKee, Wayne Sermon e Dan Platzman.
Hanno inciso due EP intitolati Imagine Dragons EP (2009) ed Hell and Silence EP (2010). Entrambi sono stati registrati al Battle Born Studios. Un altro EP, It's Time, è stato inciso nel 2011, dopodiché hanno firmato un contratto discografico.
con la Interscope Records dal novembre 2011. Attualmente lavorano privatamente con Alex Da Kid, col quale hanno registrato ai Westlake Recording Studios di Hollywood un EP intitolato Continued Silence che è stato pubblicato il 17 febbraio 2012 in formato digitale ed è arrivato alla 40esima posizione della Billboard 200.

Un po' di tempo dopo è stato pubblicato il singolo It's Time che è arrivato fra i primi 5 nelle classifiche Billboard Alternative e Billboard rock prima di diventare il primo nella top 30 del gruppo. Il Billboard ha attribuito loro il titolo di "Migliori nuove stelle del 2012". Il gruppo fece dei concerti live al The Tonight show with Jay Leno (2012), al Jimmy Kemmel Live! (2012) e, più tardi, al Late Night with Jimmy Fallon. Lo show televisivo Glee usò una cover della canzone "It's Time".
La canzone Radioactive è stata usata come sottofondo negli spot commerciali della Ubisoft per la promozione del videogioco Assassin's Creed III permettendo al gruppo di farsi conoscere a livello mondiale.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche