OLBIA. A partire dal 31 maggio e fino al 4 giugno 2023, i funzionari ADM della DT Sardegna saranno presenti, con un proprio stand, alla 20° edizione del Rally Italia Sardegna, che si terrà ad Olbia, manifestazione organizzata dall'Automobile Club Italia, in partnership con la Regione Sardegna.
Visto il successo riscosso negli anni precedenti da questo importante appuntamento (60 gli equipaggi iscritti e quinta prova del Campionato del Mondo Rally), l'ADM, sarà presente anche quest'anno con un proprio stand espositivo per consolidare la propria immagine sul territorio e per informare i visitatori sulle molteplici attività istituzionali svolte, con un focus particolare alla lotta alla contraffazione, alle attività a tutela dell'ambiente e della salute umana, che verranno illustrate dai funzionari ADM presenti.
Uno spazio apposito sarà riservato al Laboratorio Chimico di Cagliari e alle attività inerenti al settore Monopoli. I chimici daranno approfondite spiegazioni sulle analisi dei prodotti alimentari, in particolare olio d'oliva, con prove di Panel Test. Inoltre daranno dimostrazione su come vengono effettuate le analisi sui gasoli e benzine utilizzati nel settore automobilistico, spesso oggetto di frode.
I funzionari dei Monopoli mostreranno degli apparecchi sequestrati utilizzati per scommesse senza la prescritta autorizzazione prevista dall'art. 88 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione