Il coach dei campioni Patrick Mouratoglou sbarca in Italia e apre la sua scuola al Cala di Volpe

OLBIA. L'Hotel Cala di Volpe, l'iconico albergo della Costa Smeralda, di proprietà di Smeralda Holding, interamente controllata dalla Qatar Investment Authority, annuncia la partnership con Patrick Mouratoglou, uno dei più influenti e rispettati allenatori di tennis del 21° secolo.
Fondatore e Ceo della Mouratoglou Academy, una delle principali accademy di tennis al mondo, Patrick Mouratoglou ha scelto i campi da tennis dell'Hotel Cala di Volpe per il suo primo Centro tennis Mouratoglou in Italia, il quarto al mondo.

«La Sardegna in generale e la Costa Smeralda in particolare, rappresentano una destinazione straordinaria sia per i visitatori che per i residenti, grazie all'unicità delle sue infrastrutture, alla posizione geografica e ai servizi di alta classe – spiega Patrick Mouratoglou -. Sono entusiasta di portare il mio marchio all'Hotel Cala di Volpe, dove un nuovo pubblico potrà conoscere la filosofia della "metodologia Mouratoglou". Quando mi si è presentata l'opportunità di creare un'esperienza tennistica unica in Costa Smeralda, sapevo già che sarebbe stato un progetto straordinario».

GRANDE TENNIS AL CALA DI VOLPE. Il 1° giugno il Mouratoglou Tennis Center Costa Smeralda in Sardegna ha aperto le sue porte, offrendo strutture all'avanguardia che includono quattro campi da tennis e due campi da padel per giocatori di tutti i livelli ed età, oltre a una varietà di programmi su misura con lezioni private, lezioni di gruppo, programmi per bambini e per famiglie in viaggio oltre a un programma a rotazione di attività sociali. Tutti gli allenatori sono stati formati e certificati utilizzando la metodologia e filosofia di coaching di Mouratoglou e sono bilingue per soddisfare le esigenze degli ospiti che viaggiano dall'estero. Negli ultimi 20 anni, la visione di Patrick Mouratoglou è stata sempre la stessa: fornire e abbracciare il potenziale di ogni persona, indipendentemente dal suo obiettivo, ambizione o livello. Alla fine della giornata, si tratta sempre di aiutare il giocatore a migliorare il proprio livello di tennis.

MOURATOGLOU. Il Centro sportivo sarà un punto di riferimento all'avanguardia e di livello internazionale: Patrick Mouratoglou è uno dei migliori allenatori di tennis al mondo, avendo allenato, tra gli altri, atleti del calibro di Serena Williams, Stefanos Tsitsipas, Marcos Baghdatis e Simona Halep, ex numero 1 al mondo e di cui Mouratoglou è l'attuale coach.
Fin dalla sua nascita, l'Accademy Mouratoglou ha plasmato alcuni dei talenti più promettenti del tennis mondiale: come Stefanos Tsitsipas, attuale numero 4 al mondo e Holger Rune, attuale numero 5 della classifica Atp; oltre a Alexei Popyrin e Coco Gauff.

Il Mouratoglou Tennis Center dell'Hotel Cala di Volpe seguirà gli standard di qualità e professionalità conosciuti in tutto il mondo, come accede nella prima Accademia Mouratoglou, che ha base in Costa Azzurra, incastonata tra Nizza e Cannes, un complesso di prim'ordine che si estende su 12 ettari di infrastrutture all'avanguardia. Basandosi sulla metodologia di Patrick Mouratoglou, è considerato unanimemente il centro di formazione numero uno al mondo. I migliori giocatori del tour ne hanno fatto la loro base per perfezionare il gioco e prepararsi per i tornei più importanti al mondo. La missione della Mouratoglou Academy è quella di guidare i giovani aspiranti giocatori così come i professionisti verso il raggiungimento del loro pieno potenziale. Ogni anno l'accademia è il campo di allenamento di 4.000 tennisti e 200 studenti-atleti che ogni giorno si allenano per realizzare i propri sogni.

Patrick Mouratoglou, classe 1970, francese, è uno degli allenatori più influenti del ventunesimo secolo: ha ottenuto 4 premi di "allenatore dell'anno" e i suoi allievi hanno vinto 10 titoli del Grande Slam, 2 medaglie olimpiche e oltre 40 giocatori sono entrati nella top 100 sotto la sua guida. La sua accademia di tennis in Costa Azzurra è considerata la migliore in Europa: negli ultimi anni ha aperto diversi centri sportivi in tutto il mondo, che attirano oltre 5 mila appassionati ogni anno. Tutti condividono lo stesso sogno, quello di sviluppare il loro pieno potenziale nello sport, seguendo il modello dei campioni con cui si allenano. Dal 1996, la rinomata Mouratoglou Academy in Costa Azzurra ha raccolto riconoscimenti internazionali per aver prodotto eccezionali talenti del tennis. Negli ultimi dieci anni, Patrick Mouratoglou ha portato il suo approccio personalizzato oltre i confini francesi, intraprendendo una missione di espansione globale. La crescita internazionale di Mouratoglou mira a creare nuove accademie e centri dedicati al tennis, collaborando con hotel e resort di livello mondiale per creare strutture adatta alla pratica del tennis nel tempo libero.

Hotel Cala di Volpe. Un hotel la cui reputazione ha trasceso la leggenda, l'Hotel Cala di Volpe fa ancora una volta da scenario ideale per esperienze eccezionali in questa stagione estiva. Quest'anno, l'iconica proprietà celebrerà il suo 60° anniversario con una serie di eventi entusiasmanti, partnership, mostre e cene di gala. Oltre alla sua offerta culinaria di assoluta eccellenza, l'Hotel Cala di Volpe vanta anche un'incredibile offerta per lo sport e il fitness, dal padel al tennis, fino al calcio a 5. Gli ospiti possono inoltre percorrere i sentieri naturalistici del Pevero Health Trail o giocare a golf al Pevero Golf Club, l'esclusivo golf club dell'Hotel Cala di Volpe.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Galleria Fotografica