A Porto Cervo questa sera il teatro Circo Maccus: grande spettacolo per i bambini

OLBIA. Prosegue il cartellone del Consorzio Costa Smeralda con un appuntamento speciale dedicato al teatro Circo e al trapezio acrobatico.
Protagonista dell'evento di questa sera, giovedì 20 luglio, con inizio alle ore 19, in piazzetta della Marina sarà il Teatro Circo Maccus di Virginia Viviano, acrobata formatasi nelle migliori scuole internazionali e performer ospite nei principali festival in Italia e all'estero. La compagnia, da oltre 20 anni attiva nel settore dello spettacolo circense e delle arti performative, propone un laboratorio ludico di Teatro Circo rivolto principalmente ai bambini, ma che vuole coinvolgere anche gli adulti, le famiglie e gli appassionati creando momenti di aggregazione, di socialità e di vivida espressione del corpo.

«Avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo del Circo - spiega Virginia Viviano - significa introdurli in un vasto Universo di discipline artistiche che oggi nel Mondo rappresentano la summa di tutte le arti in una sinergia che tiene presente l'essere umano nella sua completezza e complessità: il linguaggio del circo semplice e diretto parla direttamente alla nostra parte più fanciulla invogliandoci a volare con la fantasia creando un mondo che prima non esisteva”.
Virginia Viviano sceglie il Circo come stimolo per esperienze uniche che aiutano a crescere e a capire la propria vocazione.
Trapezio e tessuti aerei, trampolini per salti e capriole, una pista acrobatica per giochi divertenti e spericolati che coinvolgeranno grandi e piccini: sono questi gli attrezzi del mestiere di un'artista ecclettica che ha fatto del circo e del teatro acrobatico di figura la sua ragione di vita.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione