Simula il furto in seguito ad un incidente stradale a Palau: giovane denunciato dai carabinieri

OLBIA. Al termine di una articolata attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Arzachena hanno denunciato in stato di libertà un giovane, ora indagato per simulazione di reato. La mattina del 5 luglio scorso il giovane si era presentato presso gli Uffici della Stazione, per denunciare il furto dell'autovettura a lui in uso. Il racconto fornito ai Carabinieri ha subito destato qualche sospetto.
Il veicolo oggetto di denuncia è stato rinvenuti in stato di abbandono dai militari dell'Arma nel comune di Palau in località Porto Pollo evidentemente danneggiato a seguito di sinistro stradale autonomo.

Il sopralluogo eseguito dai Carabinieri, sul luogo dell'incidente, ha consentito di rinvenire e repertare diverse tracce ematiche sia all'interno che all'esterno dell'abitacolo. I militari hanno dunque rintracciato nuovamente il giovane, ed hanno accertato la presenza, sui suoi avambracci, di alcune ferite lacero contuse. Le indagini sotto il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania sono proseguite repertando alcuni campioni biologici dell'indagato che, trasmessi ai colleghi del RIS di Cagliari per l'estrazione del DNA, hanno restituito un profilo genetico identico a quello rinvenuto sull'auto incidentata.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche