Olbia, arrestato corriere "ovulatore" con 100 grammi di cocaina in corpo

OLBIA. La Guardia di Finanza di Sassari ha arrestato un uomo di 32 anni di nazionalità nigeriana, residente a Sassari, con l'accusa di traffico di stupefacenti. L'uomo è stato fermato la mattina di mercoledì 5 febbraio al porto Isola Bianca di Olbia mentre cercava di evitare i controlli allo sbarco della motonave proveniente da Civitavecchia. Dopo una perquisizione medica, sono stati rinvenuti nel suo corpo dieci ovuli contenenti cocaina, per un peso complessivo di oltre cento grammi.

Durante i controlli doganali effettuati dalle Fiamme Gialle del Gruppo Olbia, con il supporto dell'unità cinofila e dei cani antidroga Dante e Betty, il 32enne ha insospettito gli agenti cercando di defilarsi dalla coda dei passeggeri. L'intervento immediato della pattuglia e la segnalazione dei cani antidroga hanno spinto le autorità a procedere con accertamenti più approfonditi. Condotto all'ospedale di Olbia, l'uomo è stato sottoposto a esami medici che hanno confermato la presenza di ovuli di droga all'interno del suo corpo. I dieci involucri sequestrati contenevano cocaina per un peso lordo complessivo superiore ai 100 grammi.

Dopo il sequestro della sostanza stupefacente, il cittadino nigeriano è stato arrestato per traffico di droga e trasferito alla Casa Circondariale "Giovanni Bacchiddu" di Sassari. L'arresto rientra nelle operazioni di contrasto ai traffici illeciti coordinate dal Comando Provinciale di Sassari. L'operazione dimostra l'impegno della Guardia di Finanza nella lotta al traffico di stupefacenti per garantire la sicurezza pubblica e la tutela dell'economia legale. Secondo quanto precisato dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, l'arresto riguarda la fase cautelare del procedimento, in attesa di un eventuale giudizio di merito.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Galleria Fotografica