Roma, 8 feb. (Labitalia) - Whirlpool Italia ha ottenuto la certificazione Top Employers 2017, che individua tra le imprese italiane, le eccellenze che si sono distinte maggiormente in ambito Hr. Whirlpool conferma così ancora una volta il proprio impegno nella valorizzazione e nella gestione delle risorse umane. Le aziende candidate all’edizione 2017 sono state valutate dal Top Employers Institute, che nel corso dell’anno stabilisce e rileva specifici standard riguardanti le azioni intraprese dalle aziende a favore delle proprie persone e dell’ambiente di lavoro, misurando sia internamente che esternamente 9 macro-aree fondamentali che spaziano dal performance management al leadership development.Whirlpool si è distinta in particolar modo per le politiche di valorizzazione dei talenti, per la pianificazione efficiente dei percorsi di crescita, per politiche retributive e benefit e per una cultura aziendale innovativa e inclusiva. “Essere un’azienda Top Employers è motivo di grande orgoglio per noi, e testimonia il nostro impegno costante nei confronti delle persone che lavorano ogni giorno con noi in tutta Italia”, commenta Francesca Morichini, vicepresidente Risorse umane Whirlpool Emea.“Lo è soprattutto quest’anno, molto intenso per noi - prosegue - sul fronte dell’organizzazione: stiamo completando con successo il processo di integrazione di cui riconosciamo i risultati concreti proprio nelle nostre persone. Persone di grande talento, dal Dna vincente, con forte senso di appartenenza e voglia di lavorare insieme per raggiungere nuovi traguardi. Questa serie di traguardi ambiziosi non sarebbe raggiungibile senza un focus sull’organizzazione, la cultura e in particolar modo sulle persone, che sono chiave del successo del nostro business”. Per Alessio Tanganelli, Regional Director Brazil, Italy and Spain di Top Employers Institute, “un ambiente di lavoro ottimale è in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e umana delle persone". "La ricerca Top Employers ha verificato e certificato che Whirlpool presenta condizioni d’eccellenza in ambito Hr - osserva - e offre un’ampia gamma di benefit e iniziative proattive ai propri dipendenti, dalle condizioni di lavoro ai benefit non monetari, a politiche strutturate di formazione e sviluppo, il tutto coerentemente e in linea con la cultura aziendale”.Con i suoi oltre 6.000 dipendenti in Italia basati nel Quartier generale Emea, nei centri di ricerca e nei 6 stabilimenti produttivi del territorio, Whirlpool lavora ogni giorno per migliorare la cultura aziendale e l’ambiente di lavoro delle persone, attraverso progetti specifici e percorsi formativi dedicati. Ne è un esempio il progetto Building People Excellence che consente un approccio comune per la gestione delle persone, favorendo la comprensione delle migliori pratiche, dei processi e degli strumenti a tutti i dipendenti.Il progetto si è sviluppato attraverso 400 sessioni in tutta l’area Emea con 800 ore di training, coinvolgendo 4500 persone. Employer branding in Whirlpool significa attenzione, cura, valorizzazione della diversità, multiculturalità e inclusione, sicurezza e sostenibilità.