Adele Grandulli conquista il pubblico di Porto Cervo

OLBIA. Dopo il successo della prima edizione del 2023 è stato inaugurato nei giorni scorsi il cartellone del “Natale a Porto Cervo”, con i Mercatini natalizi allestiti al centro del borgo smeraldino nella Passeggiata fino al giorno della Befana. Luci, colori, il clima natalizio a rendere più bello il borgo turistico anche d’inverno: Porto Cervo celebra il Natale con un contorno di eventi ancora più ricco e divertente, quasi delle prove tecniche per un turismo in bassa stagione alla portata di tutti. Il programma di manifestazioni, organizzato dal Consorzio Costa Smeralda e realizzato grazie al supporto di Smeralda Holding, è inserito nel calendario “Incanto di Natale” del Comune di Arzachena che prevede un ricco cartellone nella cittadina e in tutti i borghi del territorio. Ieri atteso debutto di Adele Grandulli a Porto Cervo, straordinaria interprete della scena musicale isolana, apprezzata a livello nazionale ed internazionale per i successi ottenuti nel corso di un'intensa carriera artistica. Inizia il suo percorso all'età di 7 anni, interpretando le evergreen napoletane e italiane in piccoli club e feste di piazza. Intorno ai 20 anni si innamora del jazz, dopo l'esperienza di un seminario e concerto finale con Butch Morris, Diana Torto e Jaia Deva.

Il suo percorso la vedrà affrontare vari stili e generi musicali, dal pop, soul, bossanova, allo swing tradizionale, tutto caratterizzato sempre da una forte attitudine verso jazz e soul con una spiccata capacità espressiva. Ha cantato come spalla di celebri artisti del calibro di Antonella Ruggero, Silvia Mezzanotte (Matia bazar), Omar Pedrini, Simone Cristicchi, Neneh Cherry, Alexia, Ron, Andrea Pucci, Kevin Leo, Valentina Persia e Fiordaliso. Tra le sue tante esibizioni grande successo ha riscosso in un tour a Parigi di 10 date esibendosi in locali prestigiosi tra cui il Sunset & Sunside.
 
Ma la sua musica la porta nelle location italiane più significative da Piazza S. Lorenzo a Roma fino a Piazza Plebiscito, simbolo di Napoli. L'esibizione nella Passeggiata, con incursioni acustiche accompagnate da un superlativo Umberto Pantera alla chitarra classica, ha entusiasmato i tanti appassionati presenti che hanno potuto godere della sua voce calda, appassionata e virtuosa ma sempre al servizio di una interpretazione emozionante e ricca di colori e timbri sempre nuovi.
 
Stasera, Venerdì 20, sempre dalle ore 18 il palco sarà per il cantante e vocal coach Aurelio Serra, tra le voci tributo a Fabrizio De Andrè più apprezzate a livello nazionale, che insieme ad Alberto Floris, alle chitarre e cori, darà vita al progetto "Noi Duo", una carrellata di canzoni dedicate al cantautorato italiano con incursioni nel repertorio internazionale degli anni ’70, ’80 e ’90. Dalle 19 fino alle 21.30 spazio alle degustazioni gratuite realizzate dall’APS Porto Cervo.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche