OLBIA. Nella notte di mercoledì 12 febbraio i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Olbia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 40enne, per tentato furto aggravato ai danni di un negozio di generi alimentari nel centro abitato olbiese.
Il soggetto, dopo le due di notte, si sarebbe introdotto nel locale, infrangendo il vetro della porta d'ingresso a mezzo di una grossa pietra. Una volta all'interno, avrebbe asportato oltre 290 euro in contanti dal registratore di cassa e si sarebbe impossessato di numerosi prodotti presenti tra gli scaffali del supermercato.
Il tempestivo intervento dei militari è stato reso possibile grazie alla segnalazione effettuata da un cittadino, che ha subito segnalato l'effrazione chiamando il 112. I Carabinieri sono accorsi immediatamente sul posto, bloccando il soggetto ancora all'interno del locale, mentre riempiva una grossa cesta ed una busta di nylon con dei prodotti lì presenti. Sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso del danaro contante sottratto dal registratore di cassa.
Tratto in arresto, è stato temporaneamente trattenuto presso le camere di sicurezza e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania, in attesa di rito direttissimo. © Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione