OLBIA. Il Premio nazionale enoletterario "Vermentino", giunto alla sua nona edizione, sarà presentato giovedì 13 marzo nel corso media day a Palazzo Turati, a Milano. L'appuntamento è in programma per le ore 10.30. In un contesto così prestigioso come quello della capitale italiana dell'editoria, sarà raccontato l’incontro tra letteratura e mondo vitivinicolo nel lancio di una nuova edizione del Premio, la nona, appunto. Arricchita in questa occasione da alcune interessanti novità che saranno raccontate durante la presentazione cui prenderanno parte autori ed editori insieme agli organizzatori del Premio.
Il Premio si distingue per la sua capacità di creare un ponte ideale tra il mondo del vino e quello della letteratura, celebrando un'eccellenza che è espressione di territori ricchi di storia e tradizioni. Si tratta di veri e propri intrecci di vite, attraverso le narrazioni di autori capaci di cogliere le sfumature e le peculiarità di un mondo che merita di essere conosciuto e narrato. Dopo le presentazioni al Salone del libro di Torino degli anni scorsi, la presenza milanese testimonia la crescente importanza del Premio "Vermentino" capace di coltivare nel tempo uno spazio di assoluto rilievo nel panorama dell'editoria nazionale.
Il Premio è promosso dalla Camera di Commercio di Sassari e realizzato in partenariato con i Comuni di Olbia e di Castelnuovo Magra e con la collaborazione dei Consorzi di Tutela del Vermentino.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione