
(AdnKronos) - Il Report contiene anche un focus sul successo che sta registrando 'Crescere in Digitale', progetto promosso dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali insieme con Google ed Unioncamere, che offre agli iscritti al programma Garanzia Giovani l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze digitali attraverso 50 ore di training online: a 19 settimane dal lancio sono 41.622 i giovani iscritti attraverso la piattaforma www.crescereindigitale.it; di questi 24.343 hanno completato il primo modulo e 3.580 hanno completato tutto il corso.Forte anche l’interesse da parte delle imprese, che potranno ospitare giovani tirocinanti retribuiti da 'Garanzia Giovani' e utilizzare le loro competenze in marketing e strumenti digitali per sfruttare le opportunità di business offerte dal web. Ad oggi sono 2.075 quelle che hanno aderito, disponibili ad accogliere 3.024 tirocinanti. Da sottolineare che le imprese che decideranno di assumere il giovane al termine del tirocinio potranno beneficiare di incentivi fino a 6.000 euro.
Leggi anche