Roma, 28 gen. (AdnKronos) - Il gruppo Renault ha realizzato un anno 2015 particolarmente brillante sul mercato dei veicoli commerciali leggeri, registrando una crescita del 12,4%, pari ad una quota di mercato globale del 3,76%. Questo risultato conferma il suo passaggio da leader regionale dei veicoli commerciali leggeri a player di portata mondiale. Lo rende noto la casa automobilistica francese. In Europa, Renault realizza una crescita del 16,9% su un mercato in crescita dell’11,4%, pari ad un incremento di 0,71 punti, assicurandosi una quota di mercato del 15%, con un incremento equivalente a 29.000 unità. Nel 2015, sono stati venduti 92.400 veicoli fuori dalle frontiere europee, una performance realizzata nonostante il crollo di numerosi mercati, tra cui il Brasile e l’Algeria. Il gruppo Renault è in crescita su tutti i territori, esclusa la regione Ami (Africa, Medio Oriente e India), dove le vendite hanno subìto l’impatto della flessione del mercato algerino.
Leggi anche