
Roma, 21 mar. (AdnKronos) - Trasparenza, innovazione, digitale: questi i pilastri di wekiwi, primo fornitore di energia elettrica e gas in Italia a garantire una user experience completamente online, dalla sottoscrizione del contratto all’assistenza clienti. Wekiwi, parola che nasce dall’unione di “we” (noi) e “kiwi” (acronimo web del tradizionale kilowatt), è una start up unica nel suo genere che si rivolge soprattutto ai millennials, una fascia di popolazione sempre connessa, interessata alle nuove tecnologie e che richiede strumenti e servizi semplici e pratici, pur essendo attenta al consumo ragionato e consapevole. L’innovativo operatore energetico ha fatto della trasparenza e della praticità i suoi punti di forza. In coerenza con questi valori, Wekiwi offre un’unica esperienza d’utilizzo: gli utenti in pochi passaggi online possono sottoscrivere la fornitura e, soprattutto, accedere a un ventaglio di funzionalità garantite dalla comodità e immediatezza dell’app dedicata, attraverso la quale il consumatore può monitorare in tempo reale lo stato dei consumi, gestire la fornitura e contattare l’assistenza Wekiwi. Inoltre, Wekiwi ha l’obiettivo di promuovere il consumo consapevole dell’energia, sia in ottica di risparmio per i consumatori, sia per incoraggiare un consumo più sostenibile delle fonti energetiche. Per questo Wekiwi propone al cliente di selezionare una carica mensile, con cui viene stabilito a monte l’importo delle fatture da pagare in acconto, senza stime arbitrarie da parte del fornitore. La carica sarà conguagliata poi rispetto ai consumi effettivi, in eccesso o difetto. E tramite l’area riservata e l’app il cliente potrà sempre monitorare se sta consumando di più o di meno rispetto alla carica, imparando nel tempo a conoscere bene i propri consumi.
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