Rimpasto in comune ad Arzachena, Orecchioni e Occhioni entrano in Giunta

OLBIA. Il Sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, ha firmato il decreto di nomina dei nuovi componenti della Giunta comunale, sancendo un avvicendamento tecnico nella seconda metà del mandato. Il provvedimento stabilisce l’ingresso nell’esecutivo di Nicoletta Orecchioni e Michele Occhioni a decorrere dal 28 gennaio. Per entrambi si tratta di una conferma delle responsabilità già seguite in precedenza. Nicoletta Orecchioni assume l’incarico di assessore allo Sport e Spettacolo, Michele Occhioni viene nominato assessore all’Ambiente e Pubblica Istruzione. L’operazione non modifica l’assetto delle deleghe, garantendo così la piena continuità dei progetti in corso nei settori strategici per la cittadinanza e la tutela del territorio che entrambi hanno portato avanti sin dal 2022.
L’ex assessore Stefania Fresu mantiene la delega alle Attività Produttive e Trasporti, mentre Alessandro Careddu quelle ai Servizi Sociali e Protezione civile. Quest’ultimo rivestirà anche l’incarico di capogruppo di Maggioranza al posto di Michele Occhioni. A seguito del decreto, la nuova Giunta comunale di Arzachena risulta così composta:
Roberto Ragnedda: sindaco.
Alessandro Malu: vice sindaco.
Claudia Giagoni: assessore al Turismo e Commercio
Nicoletta Orecchioni: assessore allo Sport e Spettacolo
Michele Occhioni: assessore all’Ambiente e Pubblica Istruzione
Massimo Azzena: assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni.

 “Questo passaggio, concordato fin dall’inizio del mandato, rientra in una naturale dinamica di rotazione degli incarichi all'interno della compagine amministrativa - dichiara il sindaco Roberto Ragnedda -. L’obiettivo resta quello di rispondere con efficienza alle sfide che attendono Arzachena, valorizzando l'impegno di chi ha lavorato finora e accogliendo con fiducia il contributo dei nuovi assessori, a cui auguro un proficuo lavoro per il bene della comunità”.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA
SIDDURA