Politica: Boldrini, non bastano slogan serve conoscenza

politica
AdnKronos
Roma, 23 mar. (AdnKronos) - "Sebbene la globalizzazione, l’influenza dei media vecchi e nuovi e la rivoluzione digitale impongano alle istituzioni rapidità nelle decisioni, la politica non può improvvisare, né può ridursi ad una dimensione di eterno presente in cui contano soltanto gli slogan, le frasi a effetto, il colpo d’immagine. La decisione politica, se vuole essere efficace ed avere effetti duraturi, deve essere preceduta e sostenuta dalla conoscenza, dall’analisi delle tendenze reali e degli interessi in gioco nella società". Lo ha affermato la presidente della Camera, Laura Boldrini, intervenendo alla presentazione del numero speciale di 'Arel-la rivista', 'Andreatta Politico', curato da Mariantonietta Colimberti ed Enrico Letta, presente il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "Questo -ha detto ancora Boldrini- è ancora più necessario oggi, perché il mondo attuale sfugge ai vecchi criteri interpretativi, cambia vorticosamente e domanda a tutti noi nuove chiavi di lettura. Per questo esperienze come quella di Arel sono preziose, ed è bene che si consolidino ancora, che si moltiplichino e che abbiano un rapporto permanente con i soggetti della politica".

Leggi anche