
(AdnKronos) - “Una cattiva gestione dei bagagli è davvero rara per la nostra Alleanza, eppure trasportiamo quasi 1,7 milioni di passeggeri ogni giorno. Quando c’è un disguido, il fastidio per i clienti è notevole”, ha dichiarato Mark Schwab, ceo di Star Alliance. “Siamo convinti che la tecnologia possa oggi essere di grandissimo aiuto nel ridurre in modo significativo il numero di difficoltà tecniche relative alla gestione e alla localizzazione dei bagagli e fornire informazioni più rapide e precise ai nostri addetti al customer service. Come sempre, il nostro obiettivo finale è quello di fornire il miglior servizio possibile ai nostri passeggeri”. Allo stesso tempo, i Chief Executive hanno approvato lo sviluppo di processi standardizzati per i check-in off-airport / self-service, per la tecnologia “fast bag drop” negli aeroporti, per l’auto-etichettatura dei bagagli e per la convalida automatica del documento di viaggio. Una volta implementati, questi standard forniranno non solo un servizio più agevole ai passeggeri dell’Alleanza ma ridurranno anche i requisiti di infrastruttura e i costi di gestione in tutti i 1.300 aeroporti che oggi l’Alleanza serve.
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