Il comune di Arzachena al Dubai International Boat Show

OLBIA. Il Comune di Arzachena ha partecipato con un proprio stand alla 27° edizione del Dubai International Boat show che si è tenuto dal 26 febbraio al 2 marzo nella città degli Emirati Arabi Uniti. All’evento ha preso parte una delegazione formata dal sindaco Roberto Ragnedda, dal presidente del consiglio comunale Rino Cudoni e dall’assessore al Commercio e Attività produttive Mario Russu. Lo stand ha messo in luce le bellezze naturali, la storia, le tradizioni culturali, gastronomiche e artigianali dell’ampia offerta turistica della destinazione.

Soddisfatto dell’esito dell’operazione il primo cittadino, che ha riscontrato di persona l'importanza della fiera e l'interesse suscitato. <Dopo la visita ad Arzachena di Ibrahim Ahli, direttore del Fondo Investimenti di Dubai, abbiamo cercato di sviluppare iniziative capaci di generare opportunità di promozione e crescita per il nostro territorio e le sue attività economiche e culturali – racconta Ragnedda -. Partecipare alla fiera della nautica più importante in tutta l'area del Golfo Persico ci ha permesso di consolidare relazioni e sviluppare nuove sinergie in grado di far conoscere sul piano internazionale la nostra cittadina. Visti i primi risultati, porteremo avanti nuovi progetti sulla stessa linea. Già dalla prossima stagione estiva rileveremo un aumento nella presenza di turisti provenienti dal mondo arabo e dalle ex repubbliche sovietiche>.

<L’interesse dei visitatori si è concentrato sull’opportunità di fruire di servizi di diving, pesca sportiva, noleggio imbarcazioni nelle diverse località del territorio arzachenese, sulla qualità dell’accoglienza turistica e sulle opportunità del mercato immobiliare – spiega Caterina Bonciani, della società Made off Consultancy, organizzatore della trasferta -. Al salone erano presenti circa 800 espositori e hanno partecipato migliaia di visitatori, gran parte provenienti dagli Emirati, dai Paesi del Golfo e non solo. Notevole è stata la presenza di imprenditori e visitatori di Kazakistan, Azerbaijan e Russia. Gli italiani che hanno visitato il Boat show, presenti a Dubai per motivi di lavoro o vacanza, hanno espresso giudizi positivi sull'iniziativa e la dinamicità della Amministrazione comunale, disponibile a mettersi in gioco in un'area piena di opportunità>.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA TÌROS