Il consultorio dell'Assl di Olbia garantisce assistenza a distanza alle famiglie

OLBIA. Sostegno alle donne e ai neo genitori sul come affrontare al meglio la gravidanza e l'arrivo del bambino anche al tempo del Coronavirus: in questo momento in cui le visite ambulatoriali sono state sospese, il Consultorio Familiare ha riorganizzato la sua attività ed è comunque a disposizione delle famiglie.
Nonostante in questo periodo, per tutelare la salute degli utenti e degli operatori sanitari, siano stati sospesi gli incontri, il Consultorio sta continuando a supportare le famiglie, ed in particolare le future neomamme, con tutti gli strumenti a disposizione. Sono infatti in corso i corsi a distanza di preparazione al parto, oltre ad essere attivi gli sportelli telefonici ostetrico, pediatrico, psicologico.

Ecco i contatti per mettersi in contatto con gli specialisti:
- Ostetriche e ginecologhe
tel. 0789 552680
Le ostetriche stanno effettuando il corso di preparazione al parto a distanza (informazioni e iscrizioni 0789 552680 o scrivendo alla mail graziella.cavalli@atssardegna.it)

- Pediatra

Tel. 0789 552681
e-mail guidomariadegiovanni@atssardegna.it
Sportello telefonico pediatrico (informazioni, dubbi, allattamento, svezzamento, ecc)

- Psicologa

Tel. 0789 552403
e-mail mariacarmen.ghiani@atssardegna.it
Sportello telefonico psicologico ( problematiche, gestione dell'ansia, ecc prevalentemente in riferimento a gravidanza, puerperio, maternità, minori) e Spazio SiCura, prevenzione della Depressione Post Parto rivolta a tutte le donne in gravidanza

- Assistente Sociale
Tel. 0789 552428
E-mail mariadamiana.busia@atssardegna.it
Sportello telefonico sociale (informazioni, iniziative per il sostegno alle famiglie, sostegno alla genitorialità, mediazione familiare, gestione del conflitto, gravidanza e lavoro, ecc)

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA MAÌA