La Assl di Olbia mette online la conferenza informativa sulla parto analgesia

OLBIA. La Assl di Olbia mette online la Conferenza informativa sulla parto analgesia. Da oggi le donne che vorranno richiedere il servizio dovranno visionare i video pubblicati sul sito della Assl, che al momento sostituiscono le Conferenze mensili, sospese a marzo a causa dell'emergenza Coronavirus.

Gestanti e accompagnatori dovevano partecipare alla conferenza informativa, nel corso della quale gli specialisti di Anestesia e Rianimazione e di Ginecologia illustravano gli aspetti medici, tecnici e organizzativi della partoanalgesia. La partecipazione all'incontro era indispensabile per chi sceglieva questa opzione. Le conferenze sono però state sospese a marzo con il diffondersi del virus. Pertanto, per ovviare a questo problema, gli operatori dell'unità operativa di Ostetricia a Ginecologia hanno realizzato due video, ora a disposizione delle gestanti, che potranno così richiedere di accedere nuovamente  al servizio.

Si ricorda che nell'unità di Ostetticia e Ginecologia dell'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, tutte le partorienti ricoverate vengono sottoposte a tampone per accertare la presenza o meno del Coronavirus, ciò comprime il rischio di diffusione del virus, rendendo la sala parto più sicura, e consentendo l'ingresso dei partner in sala.

Conferenza sulle metodiche di attenuazione dello stress e dolore da parto
https://www.aslolbia.it/index.php?xsl=7&s=69495&v=2&c=66

Conferenza sulla Partoanalgesia
https://www.aslolbia.it/index.php?xsl=7&s=69581&v=2&c=66


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA TÌROS