Controlli straordinari della polizia stradale in Sardegna sui mezzi pesanti e autovetture

OLBIA. Prosegue l’attività operativa della Polizia Stradale per i controlli sui mezzi pesanti. Nel corso della giornata del 17 febbraio, anche nell’Isola sono stati effettuati controlli che hanno interessato la strada statale 131 Carlo Felice e la Strada Statale 131 Diramazione Centrale Nuorese nelle province di Nuoro e Sassari.

I controlli hanno visto l’impiego di 13 pattuglie della Polizia Stradale con l’ausilio dell’elicottero del 7 Reparto Volo di Fenosu e dell’Unità Cinofile della Questura di Oristano mentre per accertamenti relativi al riciclaggio di veicoli sono stati impiegati gli investigatori delle Squadre di Polizia Giudiziaria della Specialità.

Sono stati eseguiti i controlli su 183 veicoli e identificate 239 persone con il ritiro di una carta di circolazione e di una patente, la decurtazione di 31 punti e la contestazione di 67 infrazioni di cui 55 riconducibili al controllo per violazione delle norme sui tempi di guida e riposo dei mezzi pesanti.
Nella provincia di Sassari, durante i controlli gli Agenti hanno accertato un caso di “lavoro nero” per un conducente di un mezzo pesante di un’azienda di trasporti privo di regolare contratto di lavoro.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche