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AdnKronos
Milano, 6 feb. (AdnKronos) - Piumino addio. Torna l'eleganza. Anche nell'abbigliamento informale. Fatta di qualità dei tessuti, della confezione e delle forme. Fabio Renzetti, Giovanni Muracchini e Alessio Curzi, che da tanti anni lavorano nella moda, ci credono e rilanciano con una collezione che reinterpreta il capo street wear per eccellenza, il giubbino corto. Che diventa dandy. Un nuovo brand 'i due soli', lanciato in occasione della recente edizione di Pitti Imamgine Uomo. "Siamo convinti - spiega uno dei co-fondatori del marchio, Fabio Renzetti - che in questo momento il mercato ha bisogno di messaggi chiari, molto focalizzati. Questa è una collezione di soli giubbini corti che in qualche maniera riporta l'egenza sul capo, topo tanti anni di piumini e di giacche far east, volevamo mandare un messaggio chiaro: il giubbino per antonomasia è un classico easy going del lifestyle, dell'armadio maschile ma con un tocco di eleganza e secondo noi era il momento giusto per proporre questo tipo di prodotto". L'etichetta del capo ne riportagli gli ingredienti: made in Italy totale per tessuti, disegno, stile, distribuzione. "Tutto è pensato e prodotto in Italia" precisa Renzetti. Altro ingrediente fondamentale è il comfort:"il tessuto è molto particolare, il cuore di panno, magliato, non bloccato, che segue il corpo e mantiene la temperatura. In alcuni casi è stato anche doppiato con lycra e neoprene.

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