Natale a Porto Cervo, ecco il programma dei prossimi appuntamenti

OLBIA. Proseguono gli appuntamenti del Natale a Porto Cervo, la rassegna di eventi, spettacoli, artisti di strada e degustazioni enogastronomiche organizzata da Smeralda Holding, in collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda e le associazioni del territorio capitanate dall’APS Porto Cervo, nell’ambito delle manifestazioni natalizie del Comune di Arzachena.

Sabato 20 dicembre, alle ore 19:15 nella suggestiva cornice della Passeggiata di Porto Cervo addobbata a festa con le casette di Natale, aperte dalle ore 17, arriva la voce di Eleonora Porciatti del trio al femminile Le Dolce Vita, in arte Nooré, come battezzata dal grande Tony Renis in occasione dei 60 anni di “Quando Quando Quando” che la cantautrice fiorentina ha interpretato a Sanremo per l’anniversario del celebre brano esibendosi con Le Dolce Vita.

Classe 1995, ma già con una carriera internazionale alle spalle che dura da quasi tre lustri, si avvicina al mondo della musica grazie al padre musicista che le ha fatto incontrare grandi artisti come De Gregori, Baglioni, Ramazzotti, Mina solo per citarne alcuni. 

Durante I suoi viaggi oltre oceano conosce ed apprezza generi musicali quali l’R&B ed il Blues. Si dedica fin da giovanissima al mondo musicale iniziando con la scrittura di testi in lingua spagnola ed inglese.

Poi arriva la prima opportunità discografica ed incide due singoli: “Resta con Me” ed “Estate stasera”.

Dopo oltre 100 concerti con i Celebrity Stars, oggi la sua carriera prosegue sia come solista che come voce soul del gruppo fondato da Tony Labriola Le Dolce Vita.

Ad aprile scorso ha pubblicato “Impronta Digitale” con Gabi Rose, mentre sempre su richiesta di Tony Renis è l’interprete della canzone natalizia 2025 “Merry Christmas in Love” in una nuova versione del famoso brano firmato da Tony Renis per la musica e Marva Jan Marrow per il testo. La melodia, già portata al successo dall’interprete americana Renee Oldstead, torna oggi in una veste rinnovata grazie alla collaborazione artistica tra Tony Renis e Tony Labriola.

Prima della cantante toscana, alle ore 18.45, la scena sarà tutta per le coreografie della Scuola di danza Aristea di Arzachena e a seguire il Circolander di Priamo e Shamira Casu con le loro strabilianti esibizioni.

L’ingresso è come sempre libero e gratuito

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche