Moda: in crescita i buyer al Mipel, +6,9%

economia
AdnKronos
Milano, 19 feb. (AdnKronos) - Ultimo giorno per la 109esima edizione di Mipel-TheBagshow, fiera internazionale di borse e accessori moda che dal 14 al 17 febbraio ha presentato le collezioni Fall/Winter 2016/2017 di circa 300 brand tra aziende storiche e marchi emergenti. La manifestazione chiude con la crescita delle presenze dei buyer del 6,9% rispetto all'edizione precedente. Lieve flessione dei compratori internazionali, soprattutto da alcuni mercati di riferimento strategici come la Russia. Nonostante nel mercato domestico permangano alcune difficoltà, i buyer italiani hanno attestato il loro interesse in rassegna con un +22,7% di presenze rispetto all'edizione scorsa. "Gli operatori internazionali - rileva il direttore generale di Mipel, Fabrizio Solè - provengono per circa il 40% dai Paesi dell’Asia e per il 50% dall’Europa. Si conferma, ancora una volta, lo spiccato interesse del mercato statunitense per l’offerta presentata in rassegna. La presenza dei visitatori è stata giudicata qualitativamente interessante dalle aziende e il focus per le collezioni esposte si è concentrato soprattutto nei confronti della rinnovata offerta presente in rassegna. Sono state numerosi i brand che hanno partecipato alla manifestazione per la prima volta, contando di riuscire a posizionarsi o rafforzarsi sul mercato anche grazie a questo importante trampolino di lancio".

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