** Moda & Design ** (8)

economia
AdnKronos
(AdnKronos) - MALO: nuovo corso della maison del cashemere che intraprende un nuovo piano di sviluppo stilistico e di espansione internazionale, guidato da un gruppo d’investimento privato che ha già lavorato sulle collezioni autunno inverno 16-17. Giacomo Canessa, che per primo ideò e fondò il marchio nel 1972 insieme al fratello Alfredo, ha oggi il compito di riscoprire la tradizione e l'esperienza dell’azienda nel mondo del luxury knitwear.MIPEL: chiude i battenti la 109esima edizione di Mipel-TheBagshow, fiera internazionale di borse e accessori moda che dal 14 al 17 febbraio ha presentato le collezioni Fall/Winter 2016/2017 di circa 300 brand tra aziende storiche e marchi emergenti. La manifestazione chiude con la crescita delle presenze dei buyer del 6,9% rispetto all'edizione precedente. Lieve flessione dei compratori internazionali, soprattutto da alcuni mercati di riferimento strategici come la Russia. Nonostante nel mercato domestico permangano alcune difficoltà, i buyer italiani hanno attestato il loro interesse in rassegna con un +22,7% di presenze rispetto all'edizione scorsa.

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