Heineken: Hagh diventa nuovo managing director Italia (2)

economia
AdnKronos
(AdnKronos) - In questi sette anni, Heineken Italia, commenta Botterman, "ha tagliato il traguardo dei 40 anni investendo risorse in innovazioni di prodotto, in comunicazione e in promozione della cultura birraria. I prodotti lanciati da Heineken nel 2015 rappresentano oltre la metà delle innovazioni proposte nel settore birrario in Italia, e un quarto delle innovazioni nell’intero settore beverage. Abbiamo introdotto piani di sostenibilità di lungo periodo, riducendo emissioni e consumi idrici, promuovendo il consumo responsabile e sviluppando una profonda cultura della sicurezza sul lavoro". "Sono entusiasta del nuovo incarico che mi è stato conferito", commenta Hagh. "Sono particolarmente affezionato all’Italia, Paese nel quale ho avuto le mie prime esperienze lavorative e di cui ho bellissimi ricordi. È una sfida a cui mi accingo con molta determinazione e nella piena consapevolezza che Heineken -sottolinea- è un’azienda simbolo in Italia, un importante attore economico della Nazione con 4 birrifici e quasi 2.000 dipendenti. Ha investito e fatto crescere marchi di grande rilevanza nazionale come Birra Moretti, Dreher, Ichnusa e controlla Partesa, leader nella distribuzione di bevande in Italia. Abbiamo davanti a noi importanti innovazioni di prodotto e insieme a tutti coloro i quali hanno generato il successo in questi anni vogliamo continuare ad affermare la leadership dell’azienda nel settore birrario".

Leggi anche