
Milano, 25 feb. (AdnKronos) - Tariffe flat per i residenti e oltre 30 accordi con tour operatori locali per rilanciare l'economia e riportare due milioni di viaggiatori in Sardegna a bordo delle navi Tirrenia. Massimo Mura, amministratore delegato di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, ha spiegato questa mattina a Milano insieme al presidente della società, Pietro Manunta, e a Vincenzo Onorato, numero uno del gruppo Moby al quale la compagnia fa capo, le strategie per riconquistare il mercato dell'isola."L'acquisizione di Tirrenia, la cui approvazione definitiva è avvenuta pochi mesi fa da parte dell’Agcm - spiega Mura - garantisce la possibilità di sfruttare le sinergie di gruppo per incrementare le corse e offrire alla nostra utenza servizi sempre più elevati a tariffe sempre più competitive". Il "nostro obiettivo - sottolinea - è riportare due milioni di viaggiatori sull'isola a bordo delle nostre navi".Oltre alla tariffa flat per residenti sulle linee Civitavecchia-Olbia, Cagliari-Palermo, Civitavecchia-Cagliari, Civitavecchia-Arbatax e Napoli-Cagliari, con importo fisso per 12 mesi, e uno sconto del 25% sul viaggio successivo per ogni biglietto acquistato, la società ha predisposto un'offerta di piatti della tradizione locale da servire a bordo e boutique con prodotti di artigianato, attraverso i quali la ricaduta prevista sui fornitori isolani per il 2016 toccherà quota 600mila euro.
Leggi anche