
(AdnKronos) - Milano, 5 mar.I bilanci delle società quotate come Moncler, Luxottica e Adidas, ma anche il sistema design che scalda i motori in attesa del Salone del Mobile pronto ai blocchi di partenza con tutte le manifestazioni collaterali che ormai hanno dignità a se stante. Come la Tortona Design Week, in una delle zone più cool della città. È ancora le inaugurazioni di nuovo negozi, una scommessa sul futuro delle aziende di moda e parte del processo di sviluppo del brand. Qui di seguito una selezione di notizie della settimana. ADIDAS: archivia il 2015 con un utile di 640 milioni di euro, in crescita del 29% rispetto all'esercizio precedente, e raggiunge un giro d'affari in crescita del 15,4% a 16,915 mld di euro, guidato dalla crescita a doppia cifra del marchio 'adidas' e a una cifra di 'reebok', intorno al 5%. In crescita del 19,9% l'utile operativo a 1,059 miliardi di euro. Il cda proporrà all'assemblea degli azionisti che si riunirà il prossimo 12 maggio, un dividendo di 1,6 euro per azione, per un payout di 320 milioni. BANZAI: chiude il 2015 superando gli obiettivi di crescita prefissati. I ricavi si sono attestati a 234,8 milioni di euro (+27%); l'Ebitda adjusted negativo per 5,45 milioni rispetto ai 3,75 milioni dello scorso anni, "principalmente per effetto della forte spinta marketing a sostegno della crescita dell’e-Commerce, che ha superato i 700k clienti (+30%), come da obiettivo comunicato al mercato in sede di Ipo, oltre che per i costi della campagna TV di ePRICE nel quarto trimestre 2015" fa spere l'azienda.
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