Milano, 15 apr. (AdnKronos) - Il mercato degli investimenti pubblicitari nel solo mese di febbraio cresce del 4,8%, portando il bimestre a +3,7%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Aggiungendo anche la stima della raccolta sulla porzione di web, il mercato chiude i primi due mesi del 2016 a +4,6%. “I numeri ci confortano", afferma spiega Alberto Dal Sasso, Tam e Ais Managing Director di Nielsen. "È una crescita moderata, che comincia a consolidarsi e che non è solo dovuta ai cosiddetti colossi del web, bensì generalizzata, anche a livello di settori. Per fare un parallelo con la macro-economia, siamo tecnicamente fuori dalla recessione, essendo questo il secondo trimestre consecutivo in positivo". Relativamente ai singoli mezzi, la Tv cresce a febbraio del 7,8% e chiude il bimestre a +6,3%. Tornano in negativo i quotidiani, che a febbraio calano del 4,7%, consolidando il periodo cumulato a -1,5%. Il segno è positivo per i Periodici che chiudono il singolo mese in crescita dell’1,1% (bimestre a -4,6%). Gli investimenti sulla radio recuperano la performance negativa del mese scorso e riprendono a crescere (+5,9%), portando a +1,8% l’incremento del periodo gennaio-febbraio.