Mercoledì la presentazione del progetto Welfare Olbia, ecco di cosa si tratta

OLBIA. È in programma mercoledì 8 febbraio alle ore 10.30 a Olbia, al Museo Archeologico, la conferenza stampa per la presentazione di un importante accordo per lo sviluppo di un progetto di welfare territoriale che coinvolge l'intero tessuto economico, istituzionale, datoriale e sindacale. L'iniziativa è promossa dal Comune di Olbia, dalla società di consulenza aziendale presente in tutta Italia NexumStp, capofila del progetto, e da diverse parti sociali. Altri importanti partner collaborano al progetto come Allianz, Gowelfare e Intesa Sanpaolo.
L'obiettivo è favorire la crescita delle imprese e il benessere della comunità locale, introducendo una serie di strumenti che consentano una maggiore sostenibilità sociale e inclusività delle politiche del lavoro. Questi servizi saranno a disposizione dei vari soggetti attraverso una piattaforma digitale. All'incontro dell'8 febbraio interverranno il sindaco di Olbia Settimo Nizzi e il rettore dell'Università di Sassari, professor Gavino Mariotti, per i saluti istituzionali.

"Il Comune di Olbia sostiene da sempre tutte le iniziative che mirano ad incrementare la qualità di vita dei cittadini – dichiara Settimo Nizzi, sindaco di Olbia -. Il progetto Welfare Olbia ha un obiettivo etico, sociale ed economico di estrema importanza: promuovere un buon equilibrio tra vita privata e lavoro e creare un ecosistema locale in cui imprese, associazioni e istituzioni possano agire in modo sinergico e contribuire al benessere della comunità.”
La presentazione del progetto Welfare Olbia sarà a cura di Giovanni Degortes, coordinatore dell'iniziativa ed Equity Partner di NexumStp. A seguire, gli interventi delle associazioni e dei partner coinvolti.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche