Lorenzo Bartolo e Joshua Jack stasera a Porto Rotondo

OLBIA. Insieme per rafforzare la proposta di arte cultura, spettacolo e intrattenimento di Porto Rotondo in occasione dei festeggiamenti per il sessantennale. Ad unire le energie l'Associazione Giovani Porto Rotondo, guidata dall'avvocato Sergio Deiana, e il Coffee Pot, il salotto di Piazza San Marco che dal mattino alla notte offre un servizio d'eccellenza per i turisti ed i viaggiatori che da tutto il mondo arrivano nel borgo fondato dai Conti Luigi e Nicolò Donà Dalle Rose. Nel programma del Porto Rotondo Festival, giunto quest'anno alla sua 23esima edizione, due date del cartellone sono state trasformate in eventi speciali per la gioia degli appassionati visto che saranno presenti ospiti di particolare rilievo artistico.
 
Il secondo Coffee Pot Fest si terrà domenica 11 agosto a partire dalle ore 20, fino a mezzanotte, dopo il successo del primo appuntamento con Lara Puglia e Cecilia Gaetani, due voci straordinarie insieme per una serata sold out con Piazza San Marco gremita come non mai. "Synrjee", il format romano dal cuore disco al centro di Porto Rotondo, sbarca per la prima volta nell'Isola e plana per un evento speciale in piazza San Marco.
 
L'idea del progetto nasce da quattro amici legati dalla passione per la musica: la loro missione è quella di diffondere ovunque i valori del sano intrattenimento, della libertà di espressione e del rispetto reciproco attraverso la musica.
 La selezione musicale vuole creare un'atmosfera unica, l'ambizione è quella di creare uno spazio che permetta al pubblico di divertirsi sentendosi a casa, come in una grande famiglia.
 
"Synrjee" ha lo scopo di portare il proprio timbro e la propria visione nei posti più diversi, colorare e valorizzare le location che ospitano il party, unendo il pubblico sotto un suono avvolgente. Protagonista sarà Lorenzo Bartolo, cofondatore del party e dj del format: la sua carriera prende avvio all'età di 15 anni iniziando a suonare durante feste private ed eventi regionali. Dodici anni dopo, si licenzia dal suo primo lavoro nel mondo della consulenza e intraprende una nuova strada totalmente opposta, legata al mondo della produzione musicale a livello nazionale ed internazionale. Lorenzo Bartolo riesce a trasformare ogni evento in un'esperienza da ricordare, con ritmi che catturano diversi tipi di pubblico e un groove che si insinua nel cuore della notte.
 
È il narratore sonoro che trascina le persone in un viaggio all'insegna del divertimento e della felicità. Con il suo tocco unico e il ritmo coinvolgente, riesce a far esplodere le piste da ballo e a creare connessioni musicali che resistono al passare del tempo. Ospite d'eccezione sarà Joshua Jack songwriter, performer, polistrumentista e producer italo-americano, nato a Palau e cresciuto in Gallura.
 Talento precocissimo e straordinario bambino prodigio, la sua svolta arriva nel 2015 quando conquista un posto nel programma di Maria De Filippi "Amici", il celebre talent show di casa Mediaset che lo lancia nell'olimpo delle giovani star.
 
Tra migliaia di concorrenti riesce a far comprendere alla Giuria il risultato di studi appassionati e la predisposizione talentuosa di un virtuoso in erba. Le sue esibizioni sono un successo costante e parte del pubblico televisivo lo elegge a suo idolo. La carriera di Joshua Jack non si fermerà più e varcherà gli stretti confini nazionali. La sua musica trova le radici nella black music americana, influenzato dagli eterni Michael Jackson, Lenny Kravitz, James Brown, D'Angelo, Frank Ocean, Daniel Caesar e Anderson Paak.
 
Lo Show di Joshua Jack è un'esplosione di Funk, Soul, Hip Hop e R&B caratterizzato da una forte ecletticità.
 
Attualmente è anche il frontman di The Shakes, band con la quale da anni si esibisce in tutta Europa. Tante emozioni per una serata da ricordare perché sancisce anche una felice collaborazione tra chi lavora per fare di Porto Rotondo un luogo sempre più speciale e accogliente. L'evento è, come di consueto, ad ingresso libero e gratuito.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche