Costa Crociere omaggia la Sardegna e chiama una delle sue navi "Costa Smeralda"

OLBIA. "Costa Smeralda", sarà il nuovo nome di una delle ammiraglie della costa Crociere. Carnival Corporation ha deciso così di omaggiare la Sardegna e brandizzare con il nome di uno dei luoghi più belli e conosciuti al mondo la nave da crociera che entrerà in servizio nel 2019 e che al momento è in costruzione dei cantieri Meyer di Turku. L'annuncio del nome  è frutto di un accordo di collaborazione tra la compagnia italiana e il Consorzio Costa Smeralda (www.consorziocostasmeralda.com), ente che si occupa dello sviluppo e della promozione della principale area turistica della Sardegna e detentore del marchio Costa Smeralda.
La partnership prevede inoltre una serie di iniziative congiunte che verranno rese note nei prossimi mesi.

La nuova nave di Costa Crociere sarà la prima nave da crociera alimentata a gas naturale liquefatto (LNG) disponibile per il mercato mondiale, in particolare quello europeo, Italia inclusa, e la prima di questo genere per la compagnia italiana, avrà una stazza lorda di oltre 180.000 tonnellate e offrirà più di 2.600 cabine per un totale di circa 6.600 passeggeri e 1600 equipaggio.


Renzo Persico, Presidente del Consorzio Costa Smeralda ha dichiarato durante la cerimonia id inizio costruzione in Finlandia: "Siamo molto felici di poter collaborare alla realizzazione di questo bellissimo progetto al fianco di Costa Crociere, un player che è leader nel proprio settore e universalmente riconosciuto come solido e affidabile. Siamo inoltre davvero onorati che la scelta del nome della nuova e moderna ammiraglia sia ricaduta su "Costa Smeralda", il marchio più prestigioso del sistema turistico internazionale sino ad oggi legato in maniera inscindibile al nostro territorio, ma in virtù dell'eccellenza raggiunta nel campo mondiale dal gruppo Costa Crociere, il Consorzio Costa Smeralda ha voluto affidare il suo nome alla futura ammiraglia che lo porterà in tutti i continenti."
 
"Abbiamo deciso di chiamare la nuova ammiraglia della flotta Costa con il nome di una delle località più incantevoli e rinomate d'Italia. La Costa Smeralda è un luogo di straordinaria bellezza che racchiude l'eccellenza delle meraviglie italiane con il fascino glamour che negli anni si è affermato" ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere. "Ma la scelta non è stata solo guidata da queste motivazioni. L'impegno del Consorzio verso i temi e le pratiche di sostenibilità ci hanno portato a trovare un'intesa perfetta sotto molti punti di vista. È con grande onore, dunque, che Costa Smeralda rappresenterà la bellezza di questo luogo nel mondo e sarà ambasciatrice di tutto quello che di magnifico ha l'Italia da raccontare."


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA
SIDDURA